Servizio
Tutto per l′incisione laser

L′incisione laser è uno dei processi di finitura più popolari per gli articoli promozionali. È adatto per vari materiali, ha un aspetto di qualità, è resistente e restituisce linee sottili e contorni puliti. Ecco l′occasione per presentare nuovamente la procedura:

Come funziona l′incisione laser?

Tramite il software di grafica, il cliente crea un modello digitale con il suo logo, lo slogan o il nome della società e lo presenta all′incisore. Importante: il soggetto deve essere vettorizzabile e monocromatico.

Il laser è collegato a un computer e ha accesso diretto al modello. Per mezzo di un fascio laser intenso trasmette il laser mirato e controllato su un piccolo strato di materiale o sul rivestimento di ogni articolo promozionale. Attraverso la luce laser, il materiale viene fuso o bruciato ed evaporato. Lo strato sottostante diventa visibile.

Quali articoli promozionali sono adatti per l′incisione laser?

L′incisione laser è disponibile su molti materiali e può quindi essere selezionata per vari articoli promozionali. L′incisione laser è possibile tra gli altri su

  • metallo, ad esempio per accendini, portachiavi, thermos
  • legno, ad esempio, matite, set da gioco, taglieri
  • pelle, ad esempio, quaderni, cartelle, portafogli

Le superfici ruvide o strutturate possono essere lavorate facilmente al laser. Si noti che il laser penetra nel materiale in tutti i punti alla stessa profondità.

Quali sono i vantaggi?

  • possibilità di contorni molto puliti e dettagli raffinati
  • estremamente resistente
  • ecocompatibile
  • Possibilità di personalizzazione dei prodotti, ad esempio, i dati dei nomi sono letti automaticamente

Dove sono i limiti?

Non sono possibili molti colori o sfumature, perché non si applica un colore, bensì si rimuove il materiale
non si può selezionare liberamente il colore, in quanto il colore dell′incisione dipende dal materiale; l′alluminio ad esempio è bianco, l′acciaio grigio
è possibile solo per le superfici curve, dal momento che il laser può "scivolare" su curvature forti o grandi disegni su superfici ricurve.