Giffits GmbH (di seguito denominata Giffits) acquista e vende solo in conformità alle presenti Condizioni Generali. Le contro-conferme non conformi a tali termini e condizioni saranno respinte.
Per gli ordini via Internet, il contratto si conclude tra il cliente e Giffits quando Giffits accetta l'ordine. Ciò avviene con l'invio di una conferma d'ordine via e-mail. L'invio di una conferma d'ordine non costituisce una dichiarazione di accettazione da parte di Giffits, ma serve esclusivamente a confermare la ricezione dell'ordine. Il diritto di recesso del cliente ai sensi del § 649, comma 1, frase 1 BGB è limitato a motivi importanti. In caso di evidenti errori di battitura, stampa e calcolo, Giffits ha il diritto di annullare il contratto, a meno che il cliente non sia disposto ad accettare il contratto alle condizioni evidentemente previste. I dipendenti di Giffits non sono autorizzati a stipulare accordi verbali collaterali o a fornire garanzie verbali che vadano oltre il contenuto del contratto scritto.
Sono ammesse consegne in eccesso o in difetto fino al 10 %. In questo caso, il cliente che ha debitamente notificato la consegna incompleta ai sensi del § 377 HGB deve solo il prezzo di consegna corrispondente alla quantità effettivamente consegnata. Le consegne in eccesso fino al 10 % sono dovute dal cliente se questi non ha effettuato il regolare reclamo ai sensi del § 377 HGB. In questo caso, il cliente dovrà anche il prezzo proporzionalmente maggiorato attribuibile alla consegna in eccesso. Se, in caso di consegna in eccesso, il Cliente ha debitamente notificato a Giffits ai sensi del § 377 HGB, non dovrà l'importo aggiuntivo proporzionalmente attribuibile alla consegna in eccesso se non ha alcun interesse alla consegna in eccesso e lo notifica a Giffits entro i termini applicabili alla notifica dei difetti ai sensi del § 377 HGB. Tuttavia, è tenuto a restituire la merce in eccesso a Giffits su richiesta. Le consegne in eccesso o in difetto non autorizzano il cliente a rifiutare l'accettazione o a recedere dal contratto.
Giffits ha il diritto di effettuare consegne parziali e di fornire servizi parziali in qualsiasi momento, a meno che la consegna parziale o il servizio parziale non siano irragionevoli per il Cliente.
Nel caso in cui i costi di trasporto di una spedizione di merci superino in modo evidente i costi di trasporto forfettari, Giffits si riserva il diritto di trasferire i costi aggiuntivi al cliente. In caso di ordini provenienti dall'estero, possono essere sostenuti costi doganali aggiuntivi o tasse di importazione nel paese di destinazione. Tali costi sono a carico del Cliente; Giffits non ha alcuna influenza sulle spese e sul loro ammontare.
Le date di consegna o le scadenze sono vincolanti solo se confermate da Giffits per iscritto o via telex. Giffits non sarà responsabile per ritardi nella consegna e nell'esecuzione dovuti a cause di forza maggiore e a eventi che rendano la consegna notevolmente più difficile o impossibile per Giffits, non solo temporaneamente, anche nel caso di scadenze e date concordate in modo vincolante. Essi daranno diritto a Giffits di rinviare la consegna o la prestazione per la durata dell'impedimento più un ragionevole tempo di avviamento o di recedere dal contratto in tutto o in parte a causa della parte non ancora adempiuta. Se Giffits è responsabile del mancato rispetto di scadenze e date concordate in modo vincolante o è inadempiente, la responsabilità sarà limitata a mezzo punto percentuale del valore della fattura (IVA esclusa) delle consegne e dei servizi interessati dal ritardo per ogni settimana completa di ritardo, ma per un totale massimo del cinque percento del valore della fattura delle consegne e dei servizi interessati dal ritardo. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento, a meno che il ritardo non sia dovuto a grave negligenza da parte di Giffit.
Giffits si riserva il diritto di apportare scostamenti minori o insignificanti in termini di colore, spessore del materiale e design. I dettagli corrispondenti sull'articolo di consegna e sul servizio sono descrizioni o etichette e non sono proprietà garantite.
Il rischio passa al cliente non appena la spedizione viene consegnata alla persona incaricata del trasporto. Se la spedizione viene ritardata su richiesta del cliente, il rischio passa al cliente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione.
Nel caso di spedizioni in contrassegno o di merci non consegnate direttamente a Giffits, quest'ultima non è tenuta a sottoporre la merce a un controllo dettagliato per verificarne i difetti o la completezza. Pertanto, il nostro reclamo sarà considerato tempestivo se il cliente lo avrà comunicato immediatamente a Giffits e se Giffits lo avrà trasmesso senza indugio al fornitore. Qualsiasi reclamo deve essere presentato immediatamente e per iscritto. In questo senso, il cliente è il cliente finale e non il vettore, lo spedizioniere o un altro agente ausiliario.
La merce rimane di proprietà di Giffits fino al completo pagamento. Tuttavia, il Cliente avrà il diritto di rivendere la merce con riserva di proprietà nel corso della normale attività commerciale. In caso di rivendita, il Cliente dovrà cedere a Giffits, a titolo di garanzia, tutti i crediti derivanti dalla rivendita. In caso di accesso da parte di terzi alla merce sottoposta a riserva di proprietà, il Cliente dovrà richiamare l'attenzione sulla proprietà di Giffits e notificare immediatamente a Giffits la transazione.
Giffits offre generalmente il pagamento anticipato, in acconto o con carta di credito (MasterCard, Visa). Giffits si riserva il diritto di offrire al cliente solo determinate modalità di pagamento per ogni ordine. Gli sconti possono essere dedotti solo se ciò è stato espressamente concordato. In caso di acquisto in conto vendita, l'importo della fattura deve essere pagato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. In caso di pagamento con carta di credito, l'importo della fattura verrà immediatamente addebitato sul conto della carta di credito del cliente. Il cliente accetta che Giffits possa inviare la fattura in forma digitale, ad esempio come file pdf. Da quando le fatture elettroniche vengono inviate in ambito B2B e in quale formato è a discrezione di Giffits.
Il diritto tedesco si applica ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni. Il foro competente esclusivo e il luogo di adempimento per tutti i reclami relativi al rapporto commerciale è la sede legale di Giffits. Giffits è inoltre autorizzata ad agire in giudizio presso il foro generale del cliente.
Giffits garantisce l'osservanza delle norme sulla protezione dei dati, in particolare del GDPR e del BDSG, nonché di altre norme giuridiche pertinenti, nel trattamento dei dati personali del cliente. Saranno trattati solo i dati assolutamente necessari per l'utilizzo di un servizio. I dati personali vengono trattati con riservatezza. Saranno trasmessi a terzi solo se assolutamente necessario ai fini dell'adempimento del contratto. Ulteriori dettagli sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati di Giffits.
Tutti i diritti di utilizzo del copyright, in qualsiasi processo e per qualsiasi scopo, su schizzi, disegni, originali, filmati e simili creati da Giffits rimarranno di proprietà di Giffits, fatte salve eventuali disposizioni espresse in senso contrario. L'offerta sul sito web è fornita e monitorata da Giffits, Amburgo. Tutti i dati, le informazioni e i materiali presenti sul sito, le icone/immagini, le illustrazioni, i clip audio e video sono protetti da copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale detenuti o controllati da Giffits o da altre parti e per i quali Giffits ha ottenuto la licenza. Questo materiale/dati non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, inviato, trasmesso o distribuito in alcun modo, anche tramite e-mail e altri mezzi elettronici. Senza il previo consenso scritto del proprietario, la modifica dei dati, delle informazioni e dei materiali, il loro utilizzo su altri siti web o ambienti informatici in rete e il loro utilizzo per scopi diversi da quelli personali e non commerciali costituisce una violazione dei diritti d'autore, dei marchi e di altri diritti di proprietà ed è pertanto vietata. Giffits si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione di tali diritti.
Alle aziende si applica quanto segue:
Ai sensi del § 377 del Codice commerciale tedesco (HGB), il Cliente deve ispezionare immediatamente la merce consegnata e segnalare eventuali difetti per non perdere i propri diritti di garanzia. La merce consegnata potrà essere ritirata solo previo accordo scritto tra il Cliente e Giffits.La merce che è stata dotata di un messaggio pubblicitario su richiesta del cliente non potrà essere ritirata. A meno che non siano applicabili le disposizioni del punto 3 "Ambito di fornitura e servizi" e/o del punto 7 "Garanzia" delle presenti CGV. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Giffits non accetta resi in porto assegnato. Non sussiste alcun diritto alla rispedizione della merce. I campioni possono essere consegnati solo dietro fattura. Non esiste alcun diritto alla restituzione dei campioni, a meno che non si applichino le disposizioni del punto 7 "Garanzia" delle presenti CGV.Se vengono acquistate più di 100 unità dell'articolo ordinato come campione, i costi del campione saranno compensati dall'ordine. Nel caso di prodotti con quantità minime d'acquisto maggiori, i costi del campione saranno pagati al momento dell'acquisto della quantità minima d'acquisto.L'elaborazione di una richiesta di reclamo richiede solitamente due o tre giorni lavorativi.Si prega di contattare il proprio referente personale presso Giffits. È possibile contattarlo anche via e-mail al numero info@giffits.it o via fax al numero +49 (0)40 2788 201-790.
Per i consumatori vale quanto segue:
Se al momento della consegna della merce vengono riscontrati evidenti danni da trasporto, chiediamo che tali difetti vengano segnalati direttamente al consegnatario, se possibile, e che Giffits venga contattata rapidamente. I diritti legali e la loro applicazione, in particolare i diritti di garanzia, rimangono inalterati anche se il cliente non presenta un reclamo e/o non contatta Giffits. Tuttavia, il Cliente aiuterà Giffits a far valere i propri diritti nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione del trasporto. In genere sono necessari due o tre giorni lavorativi per elaborare una richiesta di reclamo.Si prega di contattare il proprio referente personale presso Giffits. È possibile contattarlo anche via e-mail all'indirizzo info@giffits.it o via fax all'indirizzo +49 (0)40 2788 201-790.
I consumatori godono del diritto di cancellazione previsto dalla legge, come indicato nella politica di cancellazione. Se il cliente è un imprenditore o agisce per conto di un'azienda (art. 14 BGB), non è previsto il diritto di recesso e di restituzione ai sensi dell'art. 312g BGB in combinato disposto con l'art. 355 BGB. Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori ai sensi dell'art. 13 BGB: "Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale"
Politica di cancellazione
Diritto di cancellazione
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il vostro diritto di cancellazione, dovete inviarci
Giffits GmbH
Weidestraße 122 b
22083 Hamburg
Germania
Telefono: 800 580 272
Fax: +49 (0)40 2788 201-790
www.giffits.it
info@giffits.it
mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di annullare il presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.
Conseguenze della cancellazione
Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso.
Potremmo rifiutarci di rimborsare il cliente fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.
Dovete restituire o consegnare la merce a Giffits GmbH, Rücksendung, Weidestraße 122 b, 22083 Amburgo immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. I costi per le merci che non possono essere spedite tramite pacco postale sono stimati in un massimo di circa 80 euro.
Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.
Motivi di esclusione o cancellazione
Il diritto di recesso non si applica ai contratti:
Esempio di modulo di cancellazione
(Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo)
A
Giffits GmbH
Weidestraße 122 b
22083 Hamburg
Germania
Telefono: 800 580 272
Fax: +49 (0)40 2788 201-790
www.giffits.it
info@giffits.it
Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)
- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)
- Nome del/i consumatore/i?
- Indirizzo del/i consumatore/i?
- Firma del/i consumatore/i (solo per la notifica su carta)
- Data
_______________________
(*) Cancellare come appropriato
Il 9 gennaio 2016 la Commissione europea ha istituito una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli acquisti online. È possibile accedervi tramite l'URL https://ec.europa.eu/consumers/odr. Giffits coglie l'occasione per informare che non vi è alcun obbligo di partecipare alla procedura arbitrale e che tale opzione non può purtroppo essere concessa.
Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali siano o diventino invalide in tutto o in parte o contengano una lacuna, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
Giffits GmbH
Weidestraße 122 b
22083 Hamburg
Germania
Telefono: 800 580 272
Fax: +49 (0)40 2788 201-790
www.giffits.it
info@giffits.it
Amministratore delegato: Marcus Schulz, Thorsten Schmidt
Stato: Amburgo, novembre 2024