Servizio
Servizio di stampa

Nell′ambito del nostro servizio, ci occupiamo anche del trattamento dei prodotti. Naturalmente ci atteniamo ai vostri desideri ed esigenze. Per darvi l′opportunità di conoscere i processi e facilitare il flusso operativo, abbiamo raccolto alcune informazioni, come ad esempio i video relativi alla procedura di stampa.

Servizio grafico per gli articoli promozionali

I prodotti promozionali meritano che il logo sia applicato come si desidera. È per questo che offriamo una vasta gamma di processi di finitura, come stampa, goffratura, incisione, applicazione di resinatura e molti altri metodi. Per ottenere il risultato perfetto per il vostro prodotto, la collaborazione è molto importante. Per facilitare una procedura regolare e rapida, abbiamo compilato una lista di potenziali punti di ritardo:

Controllare i dati

Inviateci i dati. Migliore è la risoluzione di logo, immagine, carattere ecc., migliore sarà in definitiva il risultato sugli articoli promozionali. Esaminiamo i dati e li prepariamo per la stampa. Allo stesso tempo, forniamo un′immagine fissa con il prodotto desiderato e la finitura. Prestiamo attenzione a valorizzare al meglio il messaggio pubblicitario.

Modificare i dati

Non disponete dei dati in forma vettorizzata? Desiderate una modifica? Nessun problema, siamo a disposizione con mezzi professionali.

Creare il logo

Avete un′idea e avete bisogno di assistenza tecnica? Il nostro grafico segue anche le vostre specifiche.

Servizi di consulenza

Non importa quale sia la domanda, saremo felici di aiutarvi. se non avete ancora un′idea di quali articoli promozionali siano adatti al vostro progetto, vi sosteniamo con anni di esperienza e competenza. Se sia più adatto un prodotto classico o qualcosa di completamente personalizzato, lo scopriremo insieme. Anche se siete un passo avanti e sapete già esattamente cosa volete, ma avete bisogno di aiuto per la realizzazione grafica, vi sosteniamo.

Ad esempio:
  • Selezione dei colori da stampa
  • Selezione della tecnica di finitura appropriata
  • Posizione del logo sugli articoli promozionali
  • Creazione del logo
Servizio di memorizzazione

Se lo si desidera, memorizziamo i dati nel nostro database protetto. Quindi non è necessario inviare nuovamente i dati, che sono direttamente disponibili per il prossimo ordine. Per risparmiare tempo e fatica.

Applicazione pubblicitaria - Come si applica il logo sull′articolo
Consegna dei dati - Che cosa considerare

Il processo industriale per la stampa del logo si basa su procedure standardizzate. Per l′elaborazione senza problemi sono importanti i seguenti dati e informazioni.

Dati

Per le foto e i logo a colori e in scala di grigi, inviare file originali. Non siamo in grado di elaborare oggetti integrati per motivi tecnici.
Il logo deve essere presentato come file vettoriale in formato EPS . Prestare attenzione a una dimensione d′immagine di almeno 300 dpi . Le bitmap (immagini a punti) devono comprendere 1200 dpi.

Tipi di caratteri

I caratteri positivi devono essere di almeno 6 pt. I caratteri negativi devono avere almeno 8 pt. Tutti i caratteri devono essere convertiti in tracciati. In alternativa, è possibile fornire anche i file dei caratteri. Siamo in grado di elaborare i caratteri del PC in formato TrueType e OpenType. L′impegno di elaborazione dei tracciati è generalmente inferiore. I file EPS vettorizzati si possono tra l′altro creare con questi programmi: Adobe Illustrator, Adobe FreeHand®

Indicazioni del colore

Le nostre stamperie utilizzano le definizioni di colore PANTONE o i colori campioni HKS. Per ogni gradazione di colore necessitiamo da voi di una specifica separata. I colori di scala per la stampa in quadricromia CMYK sono ciano, magenta, giallo, contrasto (nero).

Terminologia - Commento e spiegazioni
Terminologia - Commento e spiegazioni
Incisione laser

Lavorando con un raggio laser intenso si produce un′incisione di alta qualità. La superficie del materiale trattato viene modificata. A differenza dell′incisione meccanica, la profondità visiva e tattile è appena percettibile. Il risultato è simile a una stampa, ma completamente resistente all′acqua e alle sbavature e quindi estremamente durevole. Le incisioni laser sono sempre monocromatiche e disponibili per superfici metalliche. Poiché la superficie è solitamente trattata, il colore dell′incisione dipende dal materiale del prodotto. Può essere alluminio, rame o plastica (alluminio vaporizzato).

Tampografia

In questo metodo di stampa indiretto, in base al principio di stampa in profondità, i timbri in silicone neutri sono bagnati con l′immagine a colori dell′incisione. I diversi colori sono applicati successivamente sulla superficie di stampa. La consistenza flessibile del timbro colorato in silicone (tampone) consente anche la stampa di superfici curve in alta qualità. La comoda tampografia è diventata il metodo più importante per la stampa su oggetti in plastica.

Stampa a rilievo

Goffratura senza colore - eseguita in profondità o sublimazione. La goffratura con rilievo a secco è particolarmente adatta per metallo e pelle.